Course Overview
Inizia il tuo viaggio verso la certificazione ITIL 4 con il piede giusto! Questo corso di certificazione ITIL 4 Foundation di 3 giorni ti fornisce le conoscenze necessarie per superare l'esame di certificazione ITIL 4 Foundation. Questo corso ti aiuta ad esplorare il modello operativo IT/digitale end-to-end di ITIL 4 per la creazione, la consegna e il miglioramento continuo di prodotti e servizi tecnologici e come la tecnologia e i team IT giocano un ruolo cruciale nella strategia aziendale più ampia.
Questo è il corso premium. Puoi trovare il corso standard qui: ITIL® Foundation v4 (ITILFV4)
Il corso premium offre i seguenti vantaggi:
- Casi di studio aggiuntivi
- Gli argomenti sono trattati in modo più dettagliato
- Informazioni aggiuntive su ITIL Foundation
- Revisione degli argomenti rilevanti
- Preparazione all'esame dedicata il 3° giorno
Chi dovrebbe partecipare
Coloro che sono interessati a controllare i costi IT, migliorare la qualità del servizio IT e bilanciare le risorse IT. Tutti i professionisti IT, responsabili di progetti IT, manager IT, membri di progetti o team IT, operatori di rete, analisti di processi aziendali, architetti IT, consulenti, integratori di sistemi, responsabili e personale di help desk, pianificatori, fornitori di servizi gestiti, outsourcer, sviluppatori di applicazioni e altre posizioni relative all'IT.
Certificazioni
Questo corso è parte della seguente certificazione:
Prerequisiti
ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.
Obiettivi del Corso
ITIL 4 fornisce una guida completa per la gestione della tecnologia dell'informazione nella moderna economia dei servizi. Il framework ITIL 4 è costruito su pratiche ITSM consolidate e si espande al contesto più ampio della customer experience, dei flussi di valore e della trasformazione digitale, oltre ad abbracciare nuovi modi di lavorare, come Lean, Agile e DevOps.
- Imparerai come
- Preparare e superare l'esame di certificazione ITIL 4 Foundation
- Identificare le opportunità per sviluppare le pratiche IT utilizzando le linee guida ITIL
- Interagire con i team IT usando la terminologia e i concetti di ITIL 4
- Esplorare la catena del valore del servizio e le pratiche di gestione dei servizi IT
- Riconoscere l'importanza dell'integrazione tra IT e business
Contenuti del Corso
- Concetti chiave della gestione dei servizi
- Servizio
- Utilità
- Garanzia
- Cliente
- Utente
- Gestione del servizio
- Sponsor
- Concetti chiave della creazione di valore
- Costo
- Valore
- Organizzazione
- Risultato
- Risultato
- Rischio
- Utilità e garanzia
- Concetti chiave delle relazioni di servizio
- Offerta di servizi
- Gestione delle relazioni di servizio
- Fornitura di servizi
- Consumo del servizio
- Sette principi guida
- Concentrarsi sul valore
- Inizia da dove sei
- Progredire in modo iterativo con il feedback
- Collaborare e promuovere la visibilità
- Pensa e lavora in modo olistico
- Mantieni tutto semplice e pratico
- Ottimizzare e automatizzare
- Quattro dimensioni della gestione dei servizi
- Organizzazioni e persone
- Informazioni e tecnologia
- Partner e fornitori
- Flussi di valore e processi
- Componenti del sistema di valore del servizio ITIL
- Piano
- Migliorare
- Coinvolgere
- Progettare & Transizione
- Ottenere/Costruire
- Consegnare e supportare
- Pratiche ITIL
- Pratiche di gestione generale
- Pratiche di gestione dei servizi
- Pratiche di gestione tecnica
- Come le pratiche ITIL chiave si inseriscono nella catena del valore del servizio
- Miglioramento continuo
- Controllo dei cambiamenti
- Gestione degli incidenti
- Gestione dei problemi
- Gestione delle richieste di servizio
- Service Desk
- Gestione del livello di servizio
Durata & Lingua
3 giornate - Materiale didattico in Italiano - Docenza in Italiano
Esame di certificazione
Il voucher d’esame è incluso e deve essere obbligatoriamente riscattato entro e non oltre la fine della prima giornata di corso.
Lo studente potrà sostenere l’esame in autonomia prenotando una data a scelta direttamente con il Testing Center.
Marchi Registrati
The ITIL® courses on this page are offered by Green Mill Solutions ATO/Affiliate of PeopleCert group. ITIL® is a registered trademark of PeopleCert group. All rights reserved.
Professional Development Unit
Il corso conferisce 14 PDU.