ITIL® Foundation v4 (ITILFV4)

 

Chi dovrebbe partecipare

Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:

  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.

Certificazioni

Questo corso è parte della seguente certificazione:

Prerequisiti

ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.

Obiettivi del Corso

Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation è quelli di permettere ai partecipanti di familiarizzare con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL® Managing Professional (MP) e/o come ITIL ®Strategic Leader (SL).

Contenuti del Corso

Il corso ITIL® 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti. ITIL® 4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.

Argomenti trattati:

I temi principali del corso sono :

  • Introduzione IT Service Management
  • Concetti chiave di Service Management
  • Le quattro dimensioni di Service Management
  • ITIL Service value system
  • ITIL 7 Guiding principles
  • ITIL Service value chain
  • ITIL Management practices
  • Simulazione d’esame

Durata & Lingua

2 giornate - Materiale didattico in Italiano - Docenza in Italiano

Esame di certificazione

Il voucher d’esame è incluso e deve essere obbligatoriamente riscattato entro e non oltre la fine della prima giornata di corso.
Lo studente potrà sostenere l’esame in autonomia prenotando una data a scelta direttamente con il Testing Center.

Marchi Registrati

The ITIL® courses on this page are offered by Green Mill Solutions ATO/Affiliate of PeopleCert group. ITIL® is a registered trademark of PeopleCert group. All rights reserved.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 14 PDU.

Prezzo & Delivery methods

Online Training

Durata
2 Giorni

Prezzo
  • 1.190,– €
Formazione in Aula

Durata
2 Giorni

Prezzo
  • Italia: 1.190,– €

Schedulazione

Italiano

Fuso orario: Central European Time (CET)   ±1 Ora

Online Training Fuso orario: Central European Time (CET) Erogazione garantita
Online Training Fuso orario: Central European Time (CET)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Time (CET)
Guaranteed date:   Fast Lane garantirà il corso indipendentemente dal numero dei partecipanti
Instructor-led Online Training:   Questo è un corso Online
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.

Al momento non ci sono date italiane disponibili.

Europa

Ucraina

Київ 3 Giorni
Київ 3 Giorni
Київ 3 Giorni
Київ 3 Giorni
Київ
Київ 3 Giorni
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.