Formazione
Finanziata
Scopri le opportunità per
finanziare la formazione
per la tua azienda
Ogni azienda può usufruire di fondi gratuiti da impiegare nella formazione e migliorare così il proprio know-how aziendale.
Sfruttare la formazione finanziata ha diversi vantaggi: accresce la competitività dell’azienda, riduce i costi di formazione, valorizza professionalmente i dipendenti.
Fast Lane Italia è una società certificata in base alla norma ISO 9001:2015 per il settore EA:37 - Istruzione e, in collaborazione con un gruppo di qualificati consulenti, è in grado di supportare i propri clienti nel “districarsi” nel mondo della Formazione Finanziata.
Forniamo un supporto completo dalla richiesta del finanziamento fino alla rendicontazione delle spese, sostenendo l’azienda nelle procedure burocratiche richieste dal Fondo.
Siamo in grado di supportare i nostri clienti nel:
- Definire i bisogni formativi dei singoli professionisti.
- Progettare i piani formativi sulla base delle esigenze dell’azienda, garantendone la corretta presentazione per ottenere il finanziamento.
- Gestire i rapporti con i Fondi Interprofessionali e con le Parti Sociali per il monitoraggio delle attività da realizzare.
- Coordinare tutte le attività di erogazione.
- Supportare l’azienda nelle attività di chiusura e di rendicontazione dei Piani per il rimborso totale di tutte le spese sostenute.
Le opportunità per finanziare la formazione per la tua azienda
I Fondi Interprofessionali
Cosa sono e come funzionano i Fondi Interprofessionali?
I Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua sono stati istituiti allo scopo di finanziare gli interventi di formazione continua delle imprese aderenti e rapprensentano una forma di “accantonamento” che consente alle aziende di finanziare piani formativi aziendali in maniera quasi gratuita. Tra le modalità di fruizione dei piani formativi è inclusa la formazione a distanza.
Il Voucher Digitalizzazione
Cos'è il Voucher Digitalizzazione?
Il Voucher Digitalizzazione è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Fondo Nuove Competenze
Cos’è e come funziona?
Il Fondo Nuove Competenze è il nuovo strumento emanato dal Governo e gestito da Anpal volto a sostenere le aziende attraverso la formazione del proprio personale. Consente alle imprese, di qualunque settore e dimensione, di formare e riqualificare i dipendenti, modificando temporaneamente l’orario di lavoro.
Formazione Finanziata con Forma.Temp
Fast Lane è iscritto alla sezione A degli elenchi Forma.Temp (Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione) per la promozione e realizzazione di percorsi di formazione base, professionale, on the job, continua, finanziati dal Fondo.
Fast Lane Italia, grazie ad un’esperienza consolidata nella progettazione, organizzazione e gestione di percorsi formativi, si propone come partner affidabile a disposizione delle Agenzie per il Lavoro (ApL). Continua a leggere