Certificazioni Google Cloud
Ottenere una certificazione Google Cloud, diventando così Google Cloud Certified, è il miglior strumento per dimostrare il possesso delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie alla progettazione, allo sviluppo, alla gestione e all’amministrazione dell’infrastruttura applicativa e delle soluzioni dati sulla tecnologia Google Cloud.
I nostri docenti, grazie ai percorsi di formazione raccomandati da Google Cloud, ti forniscono la migliore preparazione possibile per aiutarti a superare il tuo esame di certificazione.
Panoramica delle certificazioni disponibili
Superando le sessioni di certificazione otterrai il riconoscimento per le tue competenze di progettazione, sviluppo, gestione ed amministrazione dell’infrastruttura applicativa e delle soluzioni Google Cloud.
Associate
Un anno di esperienza nel troubleshooting e nell'implementazione di soluzioni utilizzando Google Cloud
[col=25 center]
[/columns]
Professional
Tre anni di esperienza completa nella progettazione, gestione e troubleshooting di soluzioni Google Cloud
Come funziona il percorso di certificazione Google Cloud?
Le certificazioni disponibili si suddividono in due livelli di certificazione: Associate e Professional.
Livello Associate
La certificazione di livello Associate è una certificazione basata sul ruolo ed è incentrata sulle tecnologie chiave di Google Cloud Platform.
Questa certificazione raffigura un buon punto di partenza per chi è nuovo al cloud o per coloro che si sono appena avvicinati alla Google Cloud Platform, rappresentando la base per lo sviluppo delle proprie competenze e consentendo di proseguire verso le certificazioni avanzate di livello Professional.
Livello Professional
Le certificazioni di livello Professional sono basate sul ruolo professionale e rappresentano l’apice del programma di certificazione Google Cloud.
Queste certificazioni richiedono avanzate capacità di progettazione ed implementazione, maturate attraverso anni di esperienza, per accederevi è infatti raccomandato il possesso di almeno 3 anni di esperienza nell’utilizzo e nella gestione delle soluzioni Google Cloud.