Chi dovrebbe partecipare
Project Manager, Addetti all’informatica, alla qualità, al monitoraggio di progetti software o Committenti di sistemi informativi con competenze informatiche di base.
Obiettivi del Corso
Aiutare i partecipanti a trasformare conoscenze di requirements management in competenze agite attraverso la simulazione in aula di un caso di studio realistico.
Contenuti del Corso
Dopo un richiamo dei contenuti di base sul Requirements Management verrà introdotta e condotta la simulazione con la interpretazione di diversi stakeholder da intervistare, motivare, con cui comunicare, negoziare, condividere requisiti e da cui ottenere il consenso finale.
I partecipanti costituiranno uno o più team concorrenti il cui obiettivo è raggiungere il massimo punteggio rispetto ad una griglia di valutazione che analizza le varie dimensioni del processo e della metodologia di Requirements Management.
L’obiettivo è di esercitare anche le soft skill legate all’attività di requirements elicitation, negotiation & validation oltre che di mettere in pratica, in un caso realistico, le competenze metodologiche apprese.