Course Overview
I dipendenti che lavorano da remoto apprendono le tecniche di una corretta comunicazione a distanza, in modo tale che la soluzione di compiti importanti venga effettuata in modo efficiente e senza conflitti in tutti i settori dell'azienda.
Chi dovrebbe partecipare
Tutti i dipendenti e manager che hanno necessità di lavorare da remoto
Prerequisiti
- Conoscenze di base nell’utilizzo di dispositivi informatici
- PC/laptop, idealmente con cuffie o con microfono e altoparlante
- Licenza Office 365 valida di MS Team
Obiettivi del Corso
I partecipanti impareranno a
- padroneggiare la comunicazione con colleghi e collaboratori nelle proprie aree di responsabilità
- sostenere i processi di comunicazione e di risoluzione dei problemi con un approccio metodico
- garantire il flusso di comunicazione e le procedure orientate agli obiettivi in azienda
Contenuti del Corso
- Fondamenti di comunicazione per lo smartworking
- Eliminazione gli ostacoli alla comunicazione all’interno di un team di lavoro
- Comunicazione virtuale efficiente ed efficace
- Metodologia di risoluzione dei problemi
- Risolvere i problemi in modo indipendente o in un team virtuale