Certificazioni
Questo corso è parte della seguente certificazione:
Prerequisiti
I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:
- ITIL®4 Foundation
- ITIL® 4 Managing Professional Transition
e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)
Contenuti del Corso
La certificazione ITIL® Specialist: Monitor, Support and Fulfil dimostra che l’individuo comprende i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4, ovvero: ITIL® 4 Incident Management, ITIL® 4 Service Desk, ITIL® 4 Service Configuration Management, ITIL® 4 Monitoring and Event Management e ITIL® 4 Problem Management
Principali argomenti trattati:
- Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4
- Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business
- Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione
- Comprendere le interfacce e le sinergie tra queste cinque pratiche
- Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni
- Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL
Esame di certificazione
Il voucher d’esame è incluso e deve essere obbligatoriamente riscattato entro e non oltre la fine della prima giornata di corso.
Lo studente potrà sostenere l’esame in autonomia prenotando una data a scelta direttamente con il Testing Center.
Marchi Registrati
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