Chi dovrebbe partecipare
Il corso ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve è rivolto a:
- Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
- Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
- ITSM Trainer e Coach
- Professionisti IT coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività di team e di servizi
- Chiunque che stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.
Certificazioni
Questo corso è parte della seguente certificazione:
Prerequisiti
I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e il corso richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Obiettivi del Corso
Lo scopo del corso ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve e’ di comprendere :
- i concetti Chiave di Direct, Plan & Improve
- il contesto in cui dirigere e pianificare, ed applicare i principi e metodi alla base di una corretta direzione e pianificazione in base alle circostanze
- il ruolo della GRC e capire come integrare i principi ed i metodi all’interno del service value system (SVS)
- come applicare i principi e metodi di continual improvement
- come applicare i principi ed i metodi di Communication e Organizational Change Management
Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione e miglioramento costante di servizi, e per ottenere la qualifica ITIL 4 Direct, Plan and Improve, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL 4 Managing Professional. Questo corso è anche un prerequisito per ottenere la qualifica ITIL® 4 Strategic Leader.
Contenuti del Corso
Il corso ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve (ITIL4 DPI) è stato pensato per fornisce ai partecipanti le competenze pratiche necessarie per creare un’organizzazione IT orientata al continuo apprendimento e miglioramento, con una direzione strategica forte ed efficace. Il modulo affronta anche l’influenza e l’impatto di nuovi modi di lavorare come Lean, Agile e DevOps, e come possono essere introdotti con successo all’interno di un’organizzazione applicando principi, metodi e tecniche per dirigere, pianificare e migliorare.
ITIL Strategist Direct, Plan and Improve si rivolge a manager di tutti i livelli coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività di team e di servizi. La formazione coprirà aspetti sia pratici che strategici.
Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve.
È composto da un corso di formazione obbligatorio e che permette ai candidati di sostenere l’esame: ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve.
I principali contenuti di questo corso sono :
- Comprendere i concetti chiave di Direct, Plan & Improve
- Definire ciò che deve essere diretto e pianificato
- Il ruolo della GRC (Governance, Risk and Compliance)
- Comprendere ed applicare i principi di Continual Improvement
- Comprendere in che modo la Comunicazione e l’Organizational Change Management possono aiutarci a dirigere, pianificare e migliorare
- Come sfruttare le misurazioni e la reportistica per dirigere, pianificare e migliorare
- Come dirigere, pianificare e migliorare i Flussi di Valore e le Pratiche
Esami di certificazione:
Tutti i corsi ITIL® vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
Per gli esami OLP (On-Line-Proctored) PeopleCert, i voucher devono essere riscattati dai candidati entro il primo giorno del corso.
Lo studente potrà sostenere l’esame in autonomia prenotando una data a scelta direttamente con il Testing Center.
Marchi registrati:
Fast Lane Italia è un Affiliate Partner di Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.