Ambiente
Strategie e Azioni per la Sostenibilità
Dichiarazione dell'Azienda
Come azienda globale, Fast Lane Group è consapevole dell'importanza della sostenibilità. Per adempiere a queste responsabilità, Fast Lane Group segue i seguenti 4 principi. Questi principi fungono da linea guida per le decisioni prese all'interno dell'azienda e quindi si applicano a tutte le interazioni dell'azienda con dipendenti, clienti e altre parti interessate.
Eliminare rifiuti ed emissioni
Le emissioni e lo spreco di risorse sono seri problemi globali. Fast Lane Group si pone l'obiettivo di non sprecare risorse e di non generare emissioni inutili. Si incoraggiano tutti i dipendenti ad adottare comportamenti di riciclaggio e le strutture sono attrezzate di conseguenza.
Massimizzare l'uso efficiente di risorse e produttività
I processi a valore aggiunto di Fast Lane Group richiedono risorse. Per gestirle nel modo più sostenibile possibile, Fast Lane Group mira a sviluppare processi il più efficienti possibile in termini di consumo di risorse.
Protezione per il futuro
Anche con un uso molto consapevole ed efficiente delle risorse, la sostenibilità non è garantita. Ci sono risorse scarse che richiedono un approccio particolarmente cauto per garantire che la disponibilità sia anche garantita per le generazioni future. L'obiettivo del Gruppo Fast Lane non è compromettere la disponibilità di tali risorse.
Innovazioni digitali
Il Gruppo Fast Lane è un motore di nuove tecnologie e supporta le aziende nella loro trasformazione digitale attraverso una conoscenza approfondita. L'azienda ritiene che i conseguenti aumenti di efficienza (ad esempio, l'uso ottimale delle risorse nel cloud) o idee innovative (ad esempio, ufficio senza carta) possano contribuire allo sviluppo di aziende sostenibili e forti.
Il metodo Fast Lane
In qualità di fornitore di formazione tecnologica di alto livello a livello mondiale, crediamo nel potere trasformativo della conoscenza. Sfruttando la potenza del cloud computing, dell'ufficio senza carta e delle idee innovative e disruptive in tutte le tecnologie, le aziende possono massimizzare la propria efficienza e il proprio potenziale di crescita. La nostra missione è facilitare questa trasformazione tecnologica di alto livello a livello mondiale, fornendo formazione di altissima qualità al vertice delle nuove tecnologie e delle tendenze tecniche.
Lavoriamo per garantire l'alta disponibilità di offerte di corsi migliorando costantemente la qualità dei corsi online, eliminando i viaggi non necessari e consentendo ai nostri clienti provenienti da diverse regioni di partecipare in tutto il mondo.
Inoltre, il tema della sostenibilità è preso in considerazione nella progettazione dei nostri processi di base applicando principi come processi senza carta in contabilità, riduzione degli sprechi negli acquisti (carta riciclata, bottiglie riutilizzabili) e sostenibilità nella gestione del sito (opzioni di ricarica, riscaldamento/raffreddamento ecologici, alimentazione sostenibile).
Progetti e Storie
Fast Lane Group partecipa a progetti regionali e mondiali. Un particolare focus è posto sul supporto ai progetti di riforestazione delle foreste pluviali.
Riforestazione in Costa Rica
Sono stati sostenuti diversi progetti di riforestazione in Costa Rica. Tra le altre cose, sono stati donati 30.000 alberi che sono garantiti a lungo termine e contribuiscono alla riforestazione e alla conservazione della biodiversità.
Ulteriori approfondimenti sui progetti di sostenibilità del Fast Lane Group in Costa Rica
Storia di remotelabs
Scopri come la parte pratica di una formazione viene implementata e come le soluzioni sono cambiate in termini di efficienza, servizio e sostenibilità.