Business

Dichiarazione Etica e Valori

Relazioni Commerciali Equilibrate, Rispettose e Professionali

Il Gruppo Fast Lane è un'azienda globale con una varietà di relazioni commerciali. L'azienda considera equità, integrità e professionalità come la base di queste relazioni commerciali ed è impegnata a mantenere questi valori in tutte le transazioni e le relazioni commerciali, indipendentemente dal paese in cui opera. Per questo motivo, l'azienda ha emesso linee guida di etica commerciale applicabili a livello globale. Inoltre, le singole sussidiarie assicurano l'adozione di misure specifiche per il sito e che i dipendenti sviluppino un alto livello di consapevolezza per l'argomento. Il Gruppo Fast Lane crede che la crescita sostenibile e i mercati sani con una concorrenza leale possano essere raggiunti attraverso il rigoroso rispetto dei principi etici nelle relazioni commerciali.


Le nostre responsabilità

Come azienda che opera a livello internazionale, Fast Lane riconosce la propria responsabilità nell'ambito dell'etica aziendale. L'azienda contribuisce alle relazioni commerciali etiche impegnandosi a rispettare dei principi e a passarli ai propri dipendenti. Ciò significa anche che, quando necessario, si collabora in modo trasparente con le autorità e si rispettano le leggi che influiscono sulle relazioni commerciali. Ci impegniamo ad agire eticamente e ad evitare qualsiasi attività che possa portare a comportamenti non etici.

Diritti umani

Il Gruppo Fast Lane si impegna a proibire tutte le forme di lavoro forzato, lavoro minorile e traffico di esseri umani. Non tolleriamo il lavoro o i servizi che vengono estorti a una persona sotto minaccia di punizione o che una persona non svolge volontariamente. La protezione dei minori è importante per noi. Se il Gruppo Fast Lane impiega minori, prestiamo molta attenzione alle normative nazionali e locali come le ore di lavoro e le ferie/vacanze. Ci aspettiamo anche che i nostri fornitori rispettino e pratichino i valori descritti nella loro attività commerciale.

Conflitto di interessi

Il Gruppo Fast Lane riconosce il pericolo dei conflitti di interesse e cerca di evitarli al fine di creare una concorrenza leale. Per evitare conflitti di interesse, non si prendono in considerazione le relazioni esistenti (amici, familiari) al di fuori della professione quando si prendono decisioni commerciali. Per garantire che tali decisioni vengano prese il più oggettivamente possibile, si evitano situazioni in cui questo tipo di conflitto di interesse può verificarsi. Per prendere una decisione oggettiva, ad esempio nel caso di un grande contratto, si utilizza la possibilità di una gara d'appalto.

Corruzione e Sovvenzioni

Il Gruppo Fast Lane non accetta nessuna forma di corruzione o tangenti. Per questo motivo, si pone particolare enfasi sulla definizione di questi termini nel modo più ampio possibile e sull'instaurazione di una comprensione generale. Si stabiliscono confini chiari e si istituisce un sistema di segnalazione. In questo modo, tutte le pratiche commerciali illegali intenzionali e/o non intenzionali devono essere affrontate in modo efficace. Il sistema di segnalazione gioca un ruolo speciale in questo ed è stato impostato con particolare cura. Si è prestata particolare attenzione per garantire che la relazione tra superiori e subordinati non abbia alcuna influenza sulla persona o le persone che effettuano la segnalazione. Il Gruppo Fast Lane si assicurerà che nessuno subisca trattamenti sfavorevoli a seguito della segnalazione di preoccupazioni relative a potenziali casi di corruzione o tangenti.


Restrizioni Commerciali

Il Gruppo Fast Lane riconosce che i governi di tutto il mondo impongono sanzioni in determinate occasioni per sostenere le politiche estere e gli obiettivi di sicurezza nazionale, nonché per mantenere la pace e la sicurezza internazionali e prevenire il terrorismo. Le misure di sanzione possono includere embargo sulle armi, sanzioni commerciali e altre restrizioni commerciali. Il Gruppo Fast Lane si conforma alle sanzioni applicabili.

Conservazione dei Registri

Il Gruppo Fast Lane manterrà registrazioni finanziarie dettagliate ed accurate e avrà controlli interni adeguati per fungere da prova per tutti i pagamenti effettuati.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure compilando il modulo di contatto.